Chirurgia estetica: gli interventi più richiesti

La chirurgia estetica consente a tutti di rimodellare il proprio volto o il corpo per migliorare l’aspetto fisico. Mentre fino a qualche anno fa rifarsi il seno o modellare il naso significava sottoporsi a un vero e proprio intervento chirurgico, oggi, grazie a tecniche moderne e innovative, ci sono anche numerose pratiche mini-invasive.

Secondo VanityFair, queste sono le soluzioni preferite anche dalle star, soprattutto da quelle che hanno superato gli “anta”, ma che sono alla portata di tutte. Mentre prima la chirurgia estetica era considerata quasi un tabù, oggi si tratta di una prassi comune per chi desidera rimanere sempre giovane e bella.

Ecco quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti.

Rinoplastica per un naso perfetto

Secondo i dati dell’AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica), in Italia l’intervento più richiesto è la liposuzione.  Grazie a questa pratica è possibile eliminare gli accumuli di grasso in eccesso, soprattutto quelle localizzati, rimodellando la figura.

Si procede aspirando l’adipe, una procedura che deve essere eseguita in sala operatoria. Tuttavia, oggi la tendenza è quella di orientarsi verso tecniche meno invasive, come liposcultura che aiuta a modellare la silhouette ed eliminare il grasso, senza bisturi.

Mastoplastica additiva per avere una taglia in più

Al secondo posto, invece, tra gli interventi di chirurgia estetica più praticati nel nostro Paese, c’è la mastoplastica additiva. Questa pratica, che oggi è comunque diventata meno complicata e permette di ottenere un risultato naturale, grazie anche all’utilizzo di protesi di nuova generazione, sicure e durevoli, è amata dalle donne che desiderano avere un décolleté florido.

Se si è interessati, cliccando qui è possibile chiedere informazioni per una mastoplastica additiva.

Filler per un viso giovane e senza rughe

Interventi molto richiesti sono anche quelli che permettono di ringiovanire il volto, soprattutto la zona degli occhi e del contorno labbra, dove spesso si formano delle piccole rughe. Si tratta di filler che possono essere eseguiti in ambulatorio, non sono invasivi richiedono solo pochi minuti. Si va dai trattamenti a base di botox, una tossina che “congela” i muscoli cancellando le rughe, ai filler con acido ialuronico perfetti per ridare volume e pienezza al viso.

I filler sono apprezzati per la loro velocità e per i risultati quasi immediati, anche dal pubblico maschile. Rispetto alle pratiche tradizionali di chirurgia estetica, come il lifting, ad esempio, decisamente più invasivo, è bene sapere che gli effetti sono temporanei e, quindi, sopo 6-12 mesi è necessario sottoporsi a un nuovo trattamento.

Body Countoring per modellare il fisico

Un’altra pratica della medicina estetica che sembra essere molto diffusa, soprattutto Oltreoceano, è il body countouring. Grazie a questa tecnica non invasiva, che quindi non richiede l’utilizzo della sala operatoria, è possibile modellare il corpo accentuano le curve o rendendole meno evidenti.

Si tratta di una soluzione veloce per ritrovare la forma fisica e che può essere abbinata anche a trattamenti che permettono di ridurre il grasso localizzato, come il CoolSculpting che va a congelare le cellule adipose affinando le zone che vengono trattate.

Disclaimer

“Questi testi non vanno intesi come indicazioni di diagnosi e cura di stati patologici, pertanto è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante”.