La Mastoplastica Additiva

Approfondimenti relativi alla mastoplastica additiva del seno Che cos’è una mastoplastica additiva? La mastoplastica additiva consiste in un’operazione chirurgica prettamente estetica del seno femminile. Le pazienti possono scegliere di aumentarne il volume per vari motivi: avere un aspetto più femminile, il disagio di avere un seno troppo piccolo e sproporzionato rispetto al resto del corpo, correggere eventuali asimmetrie oppure ridargli tono in seguito alla gravidanza…

La liposcultura

La liposcultura consiste in uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti dalle donne e più all’avanguardia. Lo scopo di questa tecnica chirurgica è quella di ‘scolpire’ il corpo, cercando di armonizzarlo al massimo, eliminando tutti i difetti ricondotti all’accumulo di grasso come ventre appesantito, cellulite e smagliature, piccoli depositi di grasso. Questa tecnica chirurgica funziona per mezzo di microincisioni attraverso le quali viene aspirato…

La rinoplastica

La rinoplastica consiste in un intervento chirurgico estetico che ha lo scopo di correggere la forma del naso, anche della punta. Sulla base della necessità del paziente, si modifica la forma del dorso del naso, eliminando gobbe o forme delle ossa che non piacciono, riducendo la punta, e via dicendo. La rinoplastica consiste in un intervento che permette alla persona che vi si sottopone di…

Otoplastica

L’otoplastica consiste in un intervento chirurgico che mira a correggere dei difetti delle orecchie e rimodellarle. L’otoplastica serve per rimodellare la cartilagine auricolare delle orecchie nei casi in cui ci siano delle curve e delle sproporzioni, o nel classico caso delle orecchie a sventola. Questo tipo di intervento chirurgico non lascia cicatrici visibili e permette di rimodellare le orecchie, in alcuni casi eliminando una porzione…

La blefaroplastica

La blefaroplastica consiste in una procedura di chirurgia estetica per mezzo della quale si modificano degli inestetismi a carico delle palpebre. Lo scopo di questa operazione chirurgica è quindi quello di migliorare l’espressività del viso andando a modificare delle imperfezioni che si ripercuotono sugli occhi e possono causare così un disturbo dell’estetica dello sguardo. Gli interventi a carico delle palpebre sono molto numerosi, oggi come…

Ginecomastia

La ginecomastia consiste nello sviluppo anomalo delle mammelle nell’uomo, il quale causa un rigonfiamento del torace ed un aspetto che ricorda quello femminile. La ginecomastia è una condizione che può tradursi in un problema psicologico, affettivo e sessuale e che causa forte disagio ed imbarazzo nella maggior parte degli uomini. Non a caso, negli ultimi anni, il numero di uomini che ha scelto di farsi…